Chi siamo

TMN Polinesiachi siamo bianco S

Timone sas è agenzia di charter nautico, broker e service per la nautica.

Siamo Timoteo e Miriam, Remo e Chiara Pancin e con Timone charter abbiamo potuto dare uno sbocco professionale alla nostra passione per la vela e per il mare.

Da "sempre" abbiamo percorso le rotte del Mediterraneo per scoprire le meraviglie di questo "mare nostrum", fin da quando Timoteo aveva tre anni e insieme nel 2002 abbiamo attraversato l'Atlantico per raggiungere e scoprire anche i Caraibi.

La voglia di far conoscere agli altri il mare e la vela e il desiderio di trovare nuovi amici con cui vivere queste emozioni ci hanno portati a dar vita alla Timone sas 
Molti sono ormai diventati amici e ci seguono anno dopo anno nei nostri spostamenti.
In più di 14 anni di attività abbiamo avuto a bordo tanti "ospiti" con i quali abbiamo condiviso momenti di mare, di vela e di vacanza nelle tante navigazioni e crociere intorno al mondo.

Nel 2005 Timoteo e Miriam sono salpati da La Spezia per Gibilterra, Canarie e traversata atlantica, 4 stagioni ai Carabi dalla Martinica verso Sud alla Grenadine a Grenada e in Venezuela, verso Ovest a S.Martin e alle Virgin Islands, le regate di Antigua, la missione ad Haiti con l’impegnativo rientro controvento e senza motore. 
Hanno percorso il Mar dei Caraibi in lungo e in largo per arrivare alle San Blas e dopo 2 anni nel 2012 hanno fatto il grande salto e sono passati in Pacifico per approdare in Polinesia.

Hanno percorso il Mar dei Caraibi in lungo e in largo per arrivare alle San Blas. 
A fine 2009 si è aggiunto un nuovo membro al loro equipaggio: Nami, che ha già all'attivo più di 7000 miglia di navigazione!
Nel 2012 hanno fatto il grande salto e sono passati in Pacifico: Coco Island, Galapagos, Marchesi e Polinesia dove a febbraio 2013 è nata anche Tea.

Dalla Polinesia sono passati a Tonga ed ora sono alle Isole Fiji. A primavera riprenderanno la navigazione attraverso il Pacifico.

Su Keadue i bimbi sono i benvenuti: Nami e Tea vi aspettano!

Per Remo e Chiara questo è un secondo lavoro che si aggiunge a quello di architetti, anche se ormai quella che era una passione come impegno e tempi sta diventando l'attività principale.

Timoteo oltre all'abilitazione alla conduzione di navi da diporto (oltre i 24 m.) ha il titolo di Ufficiale del diporto, è anche attrezzista e si occupa di refitting di imbarcazioni attualmente in Polinesia Francese a Raiatea

Remo è conduttore di imbarcazioni da diporto adibite al noleggio e Mediatore Marittimo.

Timoteo, Remo, Miriam e Chiara sono regolarmente iscritti a Gente di Mare in possesso dei titoli e certificazioni IMO (International Maritime Organization)
Per informazioni e prenotare troverete in ufficio Chiara.